© 2019 immaginarea.com

PROGETTO

Il progetto Grado E-BIKE FVG 2019 è frutto dello studio e relativa messa in opera di una promozione turistico-territoriale sviluppata da LIVE BIKE FVG, Associazione di riferimento per il cicloturismo in Friuli Venezia Giulia. 

Con i suoi Maestrie le sue Guide Cicloturistiche Regionali, riconosciuti dall'ordinamento del FVG, LIVE BIKE ha pensato di contribuire allo sviluppo turistico regionale attuando questa iniziativa,  organizzando escursioni e gite per gli appassionati delle due ruote, con MTB ed E-BIKE.

Il progetto Grado E-BIKE FVG 2019 nasce per soddisfare il bisogno dei turisti, di girare sui nostri territori in bicicletta che, grazie al supporto della pedalata assistita, possono scoprire luoghi altrimenti irraggiungibili. 

La filosofia di tale iniziativa è quella di trasmettere lo spirito dello slow-bike-tourism, ovvero un ciclo-turismo alla portata di tutti e senza stress che ti permetterà di assaporare un’emoziononante vacanza multisensoriale.​​

Mettiamo a tua disposizione una serie E-BIKE, di ultima generazione, che potrai prendere in consegna in uno dei nostri BIKE-POINT presenti sul territorio: Grado e  Zoncolan.

Puoi ritirare la tua bicicletta nel BIKE-POINT a te più favorevole e puoi fare escursioni sia sui tracciati che ti saranno indicati .

 

Durante le tue escursioni potrai godere dei meravigliosi panorami che ti offre la nostra Regione, immergendoti nelle antiche culture dei nostri territori, deliziando il tuo palato con pietanze e vini locali, di eccelsa finezza.

Le nostre Guide ciclo-turistiche i Maestri di MTB ti accompagneranno in suggestivi percorsi in bicicletta lungo emozionanti tracciati, alla scoperta di esclusive destinazioni eno-gastronomiche, paesaggistiche e culturali.​

Durante queste escursioni, fruibili durante tutto il periodo estivo,  ti sarà garantita la necessaria assistenza per una piacevole esperienza in bicicletta, in totale sicurezza, per famiglie e bambini, con supporto linguistico inglese. 

Le nostre E-Bike con un'autonomia di oltre 100 km su  strada pianeggiante consentono escursioni giornaliere senza necessità di ricarica. 

Il servizio di accompagnamento delle nostre Guide Cicloturistiche e dei nostri Maestri di MTB va prenotato e dipende dalla disponibilità del momento e dal numero di partecipanti.

 

Trattandosi di biciclette nuove e di ultima generazione, ciascun utilizzatore è tenuto al buon uso e corretto utilizzo del mezzo; ogni danneggiamento dovuto a usi impropri del mezzo saranno imputati all'utilizzatore.